[ubuntu-it] modem USB 56k

M4nG0 mango_ at libero.it
Fri May 13 07:35:05 CDT 2005

Alle 10:10, venerdì 13 maggio 2005, Stefano ha scritto:
> Ho provato, ma non funziona niente...appena faccio ctrl-alt-f10 mi
> appare lo schermo nero, io attacco il modem usb e non succede un bel
> niente ! Ovvero, il modem si accende, ma lo schermo rimane nero, col
> cursore che lampeggia. Allora ritorno alla mia interfaccia grafica,
> guardo il syslog e vedo che effettivamente, il sistema ha rilevato che
> alla usb c'è una periferica "full speed". Ma non mi dà il device, quindi
> non so cosa mettere in pppconfig...

Prova con
dmesg
dopo aver inserito il modem e guarda cosa dice. Può essere di aiuto anche
tail -f /var/log/messages
prima di inserire il modem, eseguito su un terminale da lasciare aperto, dove
vedrai apparire i messaggi via via che vengono generati (per concludere premi
Control + C).
Ciao,
 Massimo

--