[ubuntu-it] Re: Ancora problemi con xorg

andrea abelli andrea at abelli.org
Wed May 11 06:57:33 CDT 2005

Stefano wrote:

> Sì, ma non riesco a capire dov'è il problema ...
ai controllato in System -> Preferenze -> Risoluzione dello schermo .
che opzioni di scelta ti da?

se no prova ad editare il tuo file xorg.conf (lo trovi in /etc/X11 e a
commentare nella sezione Screen la frequenza verticale, la frequenza
orizzontale e la modeline), dopo riavvia xorg e guarda se qualcosa migliora.
se non trovi miglioramenti, prova a pubblicare da qualche parte (su
qualche sito web, ftp o mandandolo direttamente il lista .. ma
_evidenzia_ bene il topic, p.e. [LUNGO]) i tuoi file /etc/X11/xorg.conf
e /var/log/Xorg.0.log .

Ciao, // buona fortuna
andrea