[ubuntu-it] Boot & /dev/console

Luigi-Bonanno at libero.it Luigi-Bonanno at libero.it
Tue May 10 11:51:45 CDT 2005

Oggi al riavvio del sistema mi si è presentata una spiacevole sorpresa:
una volta montati i moduli del kernel il sistema mi avvisa che
/dev/console non esiste e neppure i miei 2 dischi e relative
partizioni; provo un altro kernel ed il problema permane.
Provo allora con Debian che non uso ormai da giorni, stesso problema:
manca /dev/console , allora provo con SuSE su di un altro disco e
sorpresa parte , monto allora la partizione radice
entro in /dev , e sorpresa tutti i devices sono li compresi
/dev/console e /dev/hda* e /dev/hdb* .
Dove può essere il problema?????
Help me.