[ubuntu-it] sempre con wireless...forse comincia a funzionare

Filippo Biondi fbiondi at intertecman.com
Mon May 9 10:33:15 CDT 2005

Il giorno mar, 10/05/2005 alle 17.07 +0200, Mat ha scritto:

> allora  ecco gli output:

> iwlist scanning
> lo            interface doesn't support scanning
> ra0         interface doesn't support scanning
> sit0        interface doesn't support scanning
> iwconfig
>
> lo:           no wireless extensions
> sit0:        no wireless extensions
> ra0:        RT2400PCI ESSID: off/any
>               mode: managed    Channel=6 bit-rate:11Mb/s
>               RTS thr:off     Fragment thr: off
>               Lin quality:0     signal level:0    Noise level: 0
>               Rx invalid nwid:0    invalid crypt:0    invalid misc:0

Mi sa tanto che la tua wifi non sia funzionante...

iwlist scanning ti dovrebbe fare una ricerca degli ap a portata
ritornandoti l'essid dello stesso. Normalmente se non funziona e'
perche' la scheda wifi non e' attiva.

Inoltre i parametri "Link quality", "Signal level" e "Noise level"
dovrebbero fornirti dei parametri che indicano la bonta' della tua
connessione all'ap. Come vedi e' tutto a zero e per finire non vedo
neanche il mac-address dell'ap, ma questi sono problemi secondari.
Nel senso, prima attivo il wireless e poi mi collego ad un ap.

Se sicuro che i driver siano caricati? Se sì, cosa ti fa esserne sicuro?
Hai provato a configurare la skeda dal menu' "rete" di Ubuntu?

Scusa ma non ho seguito tutto il 3d.

Ciao Filo