[ubuntu-it] Modem USB 56k e monitor lcd

Stefano ste.bon at email.it
Mon May 9 02:22:07 CDT 2005

Non so quanto sia ortodosso, ma uso due topic contemporaneamente... :-)

1) Allora, primaditutto il modem:
Ho un modem 56k collegato alla porta USB del pc con Ubuntu. Come faccio
a farglielo vedere ? Infatti, se vado nella configurazione da
interfaccia grafica, mi mostra 5 o 6 porte seriali (/dev/ttyS*) e una
per i modem interni (/dev/modem). Ma come si fa a trovargli la porta
USB, che non l'ho trovata nemmeno nella directory /dev ?

2) Monitor LCD
Forse non riconosce il monitor, forse la scheda video, il problema è che
quando accedo all'interfaccia grafica mi "trema tutto", lo schermo balla
all'impazzata, rendendo quasi impossibile lavorare. Cosicché devo
trovare un modo per lavorare da interfaccia testuale (a proposito, come
si fa a passare da interfaccia grafica a testuale ? Con le altre distro,
bastava un alt+2 o 3, non mi ricordo...). A questo punto devo entrare
nel file di configurazione di xorg ? Ma devo mettere i driver giusti...e
come faccio a sapere quali sono ? C'è un tool di configurazione su xorg,
come XF86config su Xfree86 ?

Per la precisione, come monitor, ho un Acer AL1511S Silver - Risoluzione
1024x768; scheda video S3 UniChrome 2D/3D Graphics integrata con la
scheda madre...

 Sponsor:
 Erbe e tisane di primissima qualità.
* Inoltre 1800 articoli erboristici. Tutti a portata di un click !
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1309&d=9-5