[ubuntu-it] Re: Re: Accelerated X con una scheda Ati [ora ATI 9100 IGP su notebook e driver binari ati]

Danilo Piazzalunga danilopiazza at libero.it
Sun May 8 13:35:56 CDT 2005

Pietro Saccomani wrote:
> Premetto che sto usando il kernel 2.6.8.1 e i restricted modules sono
> ovviamente installati.

Allora non vanno bene: il driver proprietario Ati incluso in Hoary è la
versione 8.8.25 (guarda la versione del pacchetto xorg-driver-fglrx), mentre
il modulo incluso nel kernel 2.6.8.1 (per Warty) è di una versione più
vecchia e quindi incompatibile.

> Per scrupolo provo avviando il 2.6.10..
>
> Beh con il 2.6.10 a Direct Rendiring risponde YES... però se faccio partire
> glxgears mi pianta congelato tutto il sistema!

Bel problema... A me era capitato un paio di volte, ma con i driver di Warty.
Prova ad aggiungere questo alla sezione Device di /etc/X11/xorg.conf:

 Option          "OpenGLOverlay"         "off"

e dimmi se si pianta ancora.

Ciao,
Danilo