Gnome-panel segv

andrea abelli andrea at btlug.it
Wed May 4 10:14:27 CDT 2005

Filippo Biondi wrote:

> Era solo una battuta!
> Normalmente un pidof gnome-panel ritorna un solo pid, ebbene su quel pc
> me ne ritorna 2
per risolvere un problema, solitamente bisogna conoscere la causa a meno
che non si voglia solo curarne i sintomi; quindi un conto e':
1) un gdm e' _figlio_ dell'altro.
2) i due gdm sono figli diretti di una shell.
questo, date le mie conoscenze, e' molto importante (il che giustifica
l'affermazione "impossibile", ogni affermazione puo' sussitere dato un
dominio abbastanza piccolo o abbastanza grande che ne supporti le
ipotesi, nn assurde).

> Il problema e' che quando succede, poi perde ogni pulsante sulle barre
> orizzontali e l'unica e' andare da bash.
da bash intendi un terminale virtuale (del tipo ctrl-alt-f[1-6]) o un
emulatore di terminale (del tipo "click con il destro -> apri terminale")?

piu' informazioni dai meglio e'.

> questo sì
va bene .. cosa succede?

> questo no... appena la tipa se ne va a casa provo.

> Ho settato il salvataggio automatico della sessione.
.. questo credo non ti possa aiutare nel caso qualcosa vada storto in
futuro. speriamo che gnome ritrovi il suo karma e smetta di disturbarci :) .

> [Opinione personale mode=on]
> l' "impossibile" non esiste, al massimo e' _solo_ "altamente
> improbabile"
> [Opinione personale mode=off]
vedasi sopra.

hai provato con la sessione fail-safe?