Gnome-panel segv

Filippo Biondi fbiondi at intertecman.com
Wed May 4 05:51:07 CDT 2005

Il giorno mer, 04/05/2005 alle 12.16 +0200, andrea abelli ha scritto:
> ai .. ai .. ai  Daniel San.
> kde .. male .. e' linux, nn si "formatta" mai.

Infatti concordo! mi e' bastato un apt-get install kubuntu-desktop
per risolvere il problema.

> gdm si inchioda?

non propriamente, anzi gli piace un po' troppo la primitiva fork()...

> magari dai un'occhiata e manda in lista questo /var/log/gdm/:0.log ..
> /*specificalo nel topic, cosi' che chi non e' interessato si evita la
> bomba digitale */

nei log del gdm pare tutto normale, anche perche' il sistema funzionava
bene a parte il pop-up in in cui mi si diceva che una istanza di
gnome-panel era gia' in esecuzione e non potevo aprire altre finestre,
ovviamente chiudendolo veniva uccisa una istanza di gnome-panel, perdevo
le due barre orizzontali in alto ed in basso ed dopodiche' queste
riapparivano insieme al medesimo pop-up... il tutto in un loop
infernale!
Indaghero' a fondo.

> se riesci ad aprire una sessione "regolare" di gnome, poi uscendo fai
> "salva sessione" si ripresenta?

non si riesce ad aprire una sessione normale.

> ciao

Ciauz
Filo