non riesco ad installare le librerie qt3 e altri problemi

Matthew east matthew.east.ubuntu at breathe.com
Mon May 2 12:48:56 CDT 2005

On Mon, 2005-05-02 at 19:15 +0200, Mat wrote:
> lo so che per voi saranno cavolate, ma io ho di questi problemi...
> dove li devo copiare i pacchetti scaricati dal sito che mi hai linkato?

avevo capito che ti era possibile salvarli da qualche parte (tipo su cd,
oppure floppy se ci entrano). Poi per semplicita' copiali nella tua
cartella home (e.g. /home/mat) e esegui il comando per installarli.

> e poi sono solo liqt3-headers e qt3-dev-tools giusto?

i pacchetti che ti servono sono quelli che la guida a cui ti riferivi in
precedenza ti chiede. Pero e' possibile che questi pacchetti
richiederanno anche altri pacchetti per funzionare (si chiamano
dipendenze), se e' questo il caso, quando li installi (con "sudo dpkg -i
nome_pacchetto"), te li chiedera'.

> si si /etc/modules. Ma come faccio a sapere qual è il modulo? io ho scritto
> rt2400 solo per intuizione

anche qui devi riferirti alla guida: quando hai installato il modulo,
l'avrai caricato con il comando "modprobe nome_del_modulo" oppure
"insmod nome_del_modulo". Il nome da inserire in /etc/modules e' lo
stesso.