Errore di Password

Sloboda sloboda at tiscali.it
Mon May 2 07:17:49 CDT 2005

Stefano ha scritto:

> Quindi bisognerebbe creargli tutto noi...o no ?

Per "attivare" l'utente root è sufficiente assegnargli la password
(adesso non mi ricordo il comando).
Una volta assegnata la password, diventa un utente "normale", come negli
altri sistemi linux.

Per quanto riguarda la scelta di ubuntu...
Boh.

Se vuoi utilizzare l'utente in modo "permanente" (tipo quello che facevi
col comando "su" per attivare root) è sufficiente dare:

sudo -s

e inserire la password dell'utente. E come se si aprisse una sessione di
shell come root.
Io ho l'idea che questo sistema possa anche essere utile per pc
"monoutente", ma mi chiedo cosa succede su computer utilizzati da più
utenti. Forse in quel caso la gestione "classica" degli account e delle
password è meglio...
Sono comunque impressioni personali...

Sergej