Informazioni su Ububtu-Kubuntu e SId

Pietro Leone leone at diff.org
Sun May 1 01:44:05 CDT 2005

Ave Stefano,addi` 04/24/2005 08:07 PM vergasti:
> ciao Pietro, ho mac os 9.2 che condivido con netatalk e con la 1.6 li
> vedo bene, era solo una anche per chi aveva 10.2
> di poter usare netatalk e non samba.
> Una cosa che non ho capito, la 2 si può o no installare su warthy??

Scusa il ritardo della risposta, non avevo notato la tua mail. Io ho
scaricato il pacchetto deb dal repository della sid, ma richiede una
libreria leggermente piu` aggiornata di quella che c'e` sulla warthy:

dpkg: dependency problems prevent configuration of netatalk:
  netatalk depends on libcupsys2-gnutls10 (>= 1.1.23-1); however:
   Version of libcupsys2-gnutls10 on system is
1.1.20final+cvs20040330-4ubuntu16.4.
  netatalk depends on libgssapi1-heimdal (>= 0.6.3); however:
   Package libgssapi1-heimdal is not installed.
dpkg: error processing netatalk (--install):
  dependency problems - leaving unconfigured
  netatalk

Francamente non saprei come fare a risolvere il problema, se posso cerco di
evitare di avere pacchetti provenienti da distribuzioni diverse (il 90%
delle ubuntu che uso sono server, quindi le voglio stabili piuttosto che
aggiornatissime alle ultime versioni), pero` puoi aggiornare solamente i
pacchetti che ti servono prelevandoli dalla hoary, in questo modo,
probabilmente, raggiungeresti le versioni richieste per netatalk 2.

Io ultimamente ho avuto diversi problemi con netatalk, dopo un reboot della
macchina non permette piu` ai client macos9 di collegarsi, lunedi` devo
cercare di capire il perche'. In generale non sono molto entusiasta di
questo programma, poco aderente agli standard ai quali sono abituato, per
fortuna che con macosx si puo` usare samba, una sola soluzione per tutto.
Comunque spero che la 2 di netatalk, appena potro` installarla, funzioni un
po' meglio.

> ciao
> Stefano

Ciao, Pietro.