[ubuntuitalia] Incontri in IRC

Beniamino Caputo benjamin at newsoftonline.it
Tue Mar 29 03:06:36 CST 2005

Il giorno dom, 27/03/2005 alle 03.03 +0100, Matthew East ha scritto:

> A me personalmente mi piace il mezzo IRC, pero' credo che ci sia un
> problema per quanto riguarda la disponibilita' delle persone. Rischiamo
> di escludere molta gente se andiamo avanti in quel modo secondo me.
>
> Sono dell'opinione che il modo migliore di comunicare in un gruppo sia
> la Mailing-List. Cmq credo che per alcune cose l'uso dell'irc potrebbe
> essere utile per alcune cose...

Convengo con Matt,

l'uso di IRC può essere utile e comodo per accorciare i tempi di
discussione, ma non può essere un incontro decisionale in quanto si
taglia fuori chi, come me, lavora e il sabato e la domenica li dedica ad
altro.

E' già successo nell'incontro precedente sulla struttura Ubuntuitalia.
Sembrava che l'incontro dovesse servire da discussione ... per
evidenziare dei punti da sottoporre poi ad eventuale ulteriore
discussione e/o votazione.

Il Wiki successivo, invece, ha elencato una serie di decisioni prese in
IRC con successiva creazione di gruppi già chiusi.

P.S. Non mi sembra, dopo aver letto un po il log della discussione, che
poi ci sia stata una grande partecipazione alla chat IRC.

 Beniamino Caputo
 benjamin a newsoftonline.it
 ICQ:        255266005
 RIPE:       BC-55