utente normale e file manager grafico

andrea abelli andrea at btlug.it
Mon Mar 28 02:19:02 CST 2005

Alessio wrote:

> allora anche > sudo nautilus &
> ;) buena pasqua .. ma siamo già a pasquetta.
> Ale
mmmm.... no.

il fatto, sempre che tu stia parlando di bash, di portare in
_background_ un processo non elimina nessuno dei problemi. anzi se vuoi
gli aumenta:

se
1) apro un terminale (cosa che va contro ogni tipo "di evoluzione
all'user-friendliness")
2) digito "sudo nautilus &" (a parte il fatto che il risultato di questo
comando non e' scritto in nessun libro di storia e a quanto pare segue
piu' le regole della cabala che dell'informatica: per esempio, io non
uso gnome-terminal, e pterm mi si e' impallato)
3) digito un bel "pstree | more"
se guardo com'e' combinato nautilus: non e' bello.

cmq cosi' facendo si ha sempre un processo figlio di una shell di root
che fa giri di giostra sul processore senza controllo: il che non e'
auspicabile a nessuno e cmq rompe sempre quelle regole di controllo e
userfriendliness tipiche di linux e ubuntu.

ciao,
andrea

PS: per favore (questa volta me ne sono arrivate 3), non usare il reply
to all ... sono gia' iscritto a questa lista . anche perche' non vedo
nulla di personale in questo thread, mi sbaglio?