[UBUNTU vs ALICE] aiuto configurazione rete

davide pesenti mrjive at mrjive.it
Thu Mar 24 08:57:51 CST 2005

Stefano Pizzamiglio wrote:
> Ciao a tutti.
> Sto utilizzando UBUNTU HOARY preview install.
>
> Non riesco a configurare per niente la connessione internet.

l'ho fatto giusto l'altra sera.
stessa conf... il problema sta solo nel fatto che al primo accesso
dovrsti andare su una pagina in cui ti registri...
questo l'ho scoperto mettendo il cd di installazione sul mac di un mio
amico... ora non so quale sia la pagina, ma se hai un mac o un un win
fai il primo accesso da li', registrati creando utente e pass
(utente a aliceposta.it ... la pass la scegli) e poi usali come parametri
di connessione.

credo che funzioni anche lasciando aliceadsl come utente e pass, ma solo
dopo aver fatto il primo accesso nel modo in cui ti dicevo prima.

per configurare il tutto usa pppoeconf e vai liscio

hth
	davide