[Wiki] Traduzioni: da dove inizio?

Matthew East matthew.east at breathe.com
Thu Mar 24 07:14:34 CST 2005

On Thu, 2005-03-24 at 09:03 +0100, Andrea wrote:
> Ciao
> Vorrei sapere se c'è un qualche documento da cui partire per tradurre i
> Wiki dall'inglese all'italiano. Nel senso: c'è un qualche documento daa
> tradurre prima di altri?

Allora ancora non si e' fatta una lista, ma spero che tu ed altri
andrete sulla pagina http://www.ubuntulinux.org/wiki/ItalianToDo e cosi'
aggiungiamo buoni articoli da tradurre dalle pagine inglesi del wiki.

> E, soprattutto, come faccio? So che devo usare il browser (e sul mio
> fido Firefox mi sono installato l'estensione ad hoc per fare questo
> lavoro), ma non so come agire.
> Credo di dover salvare in locale la pagina da tradurre, tradurla e poi
> uploadarla sul nostro wiki. Giusto?
> Come la uploado?

Si vuoi salvarli in locale va benissimo. Fai cosi:
1. Vai sulla pagina da tradurre.
2. Fai login
3. Premi ALT + E per editare
4. Copi il testo in un file locale creato da te
5. Traduci.
6. Quando hai fatto, crei una nuova pagina con le istruzioni qui
http://www.ubuntulinux.org/wiki/HelpOnEditing e ci butti il tuo testo.

La mossa 6 puo essere sostituita da semplicemente postare la tua
traduzione in lista e qualcuno la mettero' su.

> Siccome vado via qualche giorno, se mi dite cosa c'è da tradurre magari
> mi porto il portatile e comincio... ;)

Sarebbe davvero bello!! spero che altri seguiranno il tuo esempio!!

grazie!

Matt