piacevolmente sorpreso dal CD Live UBUNTU e Windows

Enrico Teotti agenteo a gmail.com
Gio 17 Mar 2005 10:43:16 CST

Ciao,
l'altro giorno quasi piangevo di gioia, in un laboratorio didattico
c'era questo PC con due schede di rete, una sulla LAN l'altra andava
ad uno switch collegato al router per l'accesso internet. La scheda
collegata al router aveva una specie di condivisione sotto windows,
che permetteva ai client della LAN di andare in internet.
Mai e poi mai mi sarei aspettato inserendo il cd live di ubuntu (ma
credo valga per tutte le distro) di andare in internet all'istante!
GNU/Linux aveva come gateway l'ip 192.168.0.1 (mi pare) della scheda
rete sulla LAN del "server"... e quello fa il suo lavoro... e il tutto
funziona! Bello cosė... mi aspettavo casini a non finire invece...
alla grande.
Enrico

--
"The only thing necessary for the triumph of evil
is for good men to do nothing"