[ubuntu-it] Connessione a Internet

gino ginoza a aliceposta.it
Dom 6 Mar 2005 10:34:30 CST

Ho da poco installato Ubuntu Linux 5.04 da un CD, allegato alla rivista
"Linux Magazine" di Marzo 2005. Mi sono innamorato di Ubuntu: mi piace
veramente tanto! Perņ non sono molto esperto di informatica e provengo
da linux mandrake 10.2. Vorrei usare quasi eslusivamente Ubuntu.
Ho questo problema che non riesco a risolvere: Non sono capace di
trovare la soluzione per fare la connessione a internet! Io ho un modem
Ethernet esterno della Ericsson con contratto ADSL della Alice Flat
(Mega). Ho cercato in tutti i modi di capire come fare la connessione a
internet e quindi alla posta.
Ho provato a scivere sul terminale, come suggeritomi,: "sudo pppoeconf",
ma mi dice che non č valido!... Il 'terminale root' non mi si apre
affatto per potere dare la passwrd di root! Ho provato a fare anche una
nuova installazione, senza ottenere successo in merito.
Per cortesia, qualcuno mi potrebbe dare una mano per risolvere questo
problema, che per voi magari č ridicolo, ma per me, che sono un
novellino, diventa grosso.
Grazie e saluti.
Gino