[ubuntu-it] sfoltire menu.lst

RobertaG isileth a gmail.com
Dom 6 Mar 2005 04:06:50 CST

Ciao Andrea,

> quando un file si apre in sola lettura vuol dire che il tuo utente non
> ha i permessi a sufficienza, di scrittura, per modificarlo ed e' molto
> probabile che sia un file di sistema, a meno che, ben si intende, non
> appartenga ad un altro utente.

E' perchè è di sistema.

L'unica utente del computer sono io.

> Eliminando le entry pero' i kernel rimangono installati, e occupano
> spazio, quindi potresti provare a disinstallare i kernel; in questo
> modo il menu' di grub verrebbe automaticamente

Da Ubuntu utilizzo per installare e disinstallare Synaptic.

Posso disinstallare i vecchi kernel da lì?

Cosa succede se tolgo i kernel vecchi, magari ai programmi già installati?

Non è che demolisco l'installazione?

Ciao e grazie
Roberta : )