[ubuntu-it] Re: audio

Nicola Losito nicola.losito a gmail.com
Ven 4 Mar 2005 06:56:42 CST

Danilo Piazzalunga ha scritto:

> ESD e GStreamer si pongono tra i driver ALSA (oppure OSS, o altri) e
> forniscono alle applicazioni multimediali tutte le complesse funzionalitą che
> richiedono.
>
> Per esempio, mi pare che il driver possa essere usato solo da un programma per
> volta: spetta quindi a ESD o GStreamer occuparsi del multiplexing e
> permettere a tutti i programmi di usare l'audio contemporaneamente.

perfetto, detto cio' chiederei:
- conferma che ARTS sia l' equivalente di ESD per ambiente KDE
- come diavolo faccio a sentire i suoni di gnome + gaim + player + xchat
(mettiamo) senza che il primo lanciato occupi il server e poi alla sua
chiusura senta in cascata tutti gli altri generati dai vari eventi (vi
assicuro che sentire 10 minuti di suoni gi gaim non e' simpatico ! ^__-)

PS = vi *prego* potete settare il reply-to della lista alla lista stessa e NON
allo scrivente ? prima ho risposto a Danilo senza accorgemene !!

--
			   Nicola  -=KOOLINUS=-  Losito
                            web: http://www.koolinus.net

icq:62837984 / 110447626   jabber-ID:koolinus a jabber.linux.it
msn: koolinuz a hotmail.com   Y!: koolinus a yahoo.it