[ubuntu-it] boot da cd e reiserfs

Marco VEZZOLI marco.vezzoli a st.com
Mer 2 Mar 2005 00:26:34 CST

Giaipur wrote:

> Il primo boot loader che hai installato quello della knoppix
> sara' nel MBR, quello della ubuntu lo devi mettere nel primo
> settore della partizione in cui la installi.
> Poi dici al boot loader di knoppix che c'e' anche ubuntu da
> far partire.
> Quindi carichi il boot loader di knoppix che carica il boot
> loader di ubuntu che carica ubuntu.
> Oppure installi gag e non ci pensi piu'.

Ciao Giaipur, grazie per i suggerimenti.
sto in effetti pensando di installare GAG che sembra piu' modulare
rispetto a LILO.

Per adesso la soluzione temporanea e' stata questa:
-login nella partizione funzionante (nel mio caso knoppix)
-mount della partizione ubuntu
-estensione del lilo.conf con i path ubuntu di kernel e initrd
-lilo + reboot

Come pezza temporanea sta funzionando bene (anche se sto combattendo con
X su ubuntu per dargli le frequenze corrette del monitor) ma credo che a
sistemi stabilizzati passero' a GAG + LILO su partizione.

	Marco