[ubuntu-it] firestarter

The Saltydog thesaltydog at gmail.com
Thu Jun 30 14:33:04 CDT 2005

On 6/30/05, CioN <kiffraid-ubuntu a yahoo.it> wrote:
> Ho deciso di lasciare il firewall, sempre qcosa in
> piu, pero ho una domanda, ho chiesto sull'IRC come
> potevo fare per impostare firestarter nel boot in modo
> da non dover ogni volta farlo partire manualmente, mi
> hanno risposto che non è necessario, che il firewall
> parte dal boot anche se firestarter (il programma) non
> lo fa.

Ma che fai, chiedi prima sul canale IRC, poi vieni in lista per vedere
se ti hanno risposto correttamente?? :-)
Guarda che sono le stesse persone...

>Non riesco a capire questa dissociazione
> firewall-programma... è vero che è cosi?

Quello che chiami "firewall" è una serie di regole di iptables, e
vengono caricate al boot.
Firestarter è un pacchetto grafico gtk per gestire e osservare tali
regole ed evitarti di usare l'interfaccia terminale per farlo.