[ubuntu-it] Compilazione kernel UML

Walter Valenti waltervalenti at yahoo.it
Thu Jun 30 02:24:59 CDT 2005

Il problema è che l'errore me lo da al "make" non posso quindi fare gli altri
passi.
Inoltre sto cercando di costruire un kernel "User Mode" ovvero che si esegue
come un qualunque altro processo allo scopo di far girare un distro dentro un
altra (vorrei fat girare Gentoo dentro Ubuntu). La serie 2.6 contiene già la
patch per UML.

Walter

> A quel che so, dopo aver fatto make menuconfig e compilato devi dare
> make dep (anche se col 2.6 ti risponde che non serve)
> make bzImage
> make modules
> (sudo) make modules_install
> L'ultima volta che l'ho compilato ero su una gentoo, ma i passaggi sono
> gli stessi. Devi poi copiare vmlinux e system.map in /boot e fare
> l'initrd.img che non so quale sia il comando, c'ero riuscito in yellow
> dog cancellando quella esistente e lanciando mkinitrd.
> Perchè compili? Su ubuntu spessissimo è sufficiente installare i
> [...]

Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds