[ubuntu-it] Re: cdrom repository marillat

AntonioI debian at fastwebnet.it
Thu Jun 16 03:58:38 CDT 2005

Il giorno mer, 15-06-2005 alle 14:37 +0100,
matthew.east.ubuntu a breathe.com ha scritto:
> Allora il problema nasce dal fatto che nell'archivio non ci sono solo
> pacchetti utili (anche se si puo discutere la legalita') tipo
> libdvdcss2,
> w32codecs etc, ma ci sono anche delle librerie importanti che si
> trovano
> nell'archivio main di Ubuntu (questo e' uno dei maggior problemi con
> backports). E' possibile che aggiungendo l'archivio di marillat
> queste
> librerie vengono soprascritte. Questo poi potrebbe creare un problema
> di
> compatibilita' fra pacchetti

Hai perfettamente ragione se si aggiungono solo i repository al
source.list.

Fortunatamente apt permette anche di dare la precedenza a certi
repository (o anche a versioni di singoli pacchetti) tramite il pinning,
risolvendo ogni possibile incompatibilità. Per chi fosse interessato:

http://guide.debianizzati.org/index.php/APT_uso_avanzato:_mixare_releases_diverse

Il giorno mer, 15-06-2005 alle 15:00 +0200, Max ha scritto:
> il problema è che a casa non ho connessione veloce e usare il modem è
> uno strazio...
> dovrei scaricare tutti i pacchetti della repository (non conosco le
> dipendenze, ovviamente e non posso scegliere solo uno o due pacchetit
> mirati) , poi metterli su un cd e poi installare a mano... e senza apt
> dire il vero non so come fa dokg a trovare le dipendenze...
> insomma un disco già pronto mi risolveva un sacco di problemi... :-)

Per risolvere questo problema in generale, puoi usare apt-zip che ti
permette di scaricare automaticamente tutte le dipendenze necessarie da
un'altra macchina (al limite anche windows):

http://guide.debianizzati.org/index.php/Apt-zip:_aggiornamenti_senza_una_connessione_veloce

Ciao,
 ~ Antonio