[ubuntu-it] Re: cdrom repository marillat

matthew.east.ubuntu at breathe.com matthew.east.ubuntu at breathe.com
Wed Jun 15 08:37:42 CDT 2005

Max writes:

> illegale? acc.... cosa pubblicava di così spinoso? :-)

Credo che si trattava dei w32codecs, la cui pubblicazione non e' legale.

> ho fatto parecchi test su una macchina di prova quando ho provato hoary
> qui al lavoro.. e non ho mai riscontrato il minimo problema, usando la
> repository unstable di marillat....

Allora il problema nasce dal fatto che nell'archivio non ci sono solo
pacchetti utili (anche se si puo discutere la legalita') tipo libdvdcss2,
w32codecs etc, ma ci sono anche delle librerie importanti che si trovano
nell'archivio main di Ubuntu (questo e' uno dei maggior problemi con i
backports). E' possibile che aggiungendo l'archivio di marillat queste
librerie vengono soprascritte. Questo poi potrebbe creare un problema di
compatibilita' fra pacchetti e anche problemi di sicurezza nel caso in cui
la versione mantenuto da marillat non sia affidabile. Un'altro problema puo
essere che dei programmi che trovi tranquillamente in ubuntu (tipo mplayer)
vengono installati da quel archivio, per cui ci si ritrova con un pacchetto
che non e' stato creato per il sistema di Ubuntu.

> il problema è che a casa non ho connessione veloce e usare il modem è
> uno strazio...
> dovrei scaricare tutti i pacchetti della repository (non conosco le
> dipendenze, ovviamente e non posso scegliere solo uno o due pacchetit
> mirati) , poi metterli su un cd e poi installare a mano... e senza apt a
> dire il vero non so come fa dokg a trovare le dipendenze...
> insomma un disco già pronto mi risolveva un sacco di problemi... :-)

Ma sono tanti i pacchetti che desideri da marillat? non l'ho mai trovato
utile, l'unica cosa che ho scaricato e' w32codecs.

Matt