[ubuntu-it] Importare fotografie da macchina digitale

frank info at bolzo.it
Fri Jun 10 08:59:27 CDT 2005

Ieri sera, per la prima volta, ho collegato la mia macchina fotgrafica
digitale al pc con ubuntu.
La macchina in questione e' una finepix F700 e viene vista sia da ubuntu
che da windows come disco USB.

Ubuntu, ha deciso di aprire il disco USB con gThumb. Ed io non ho capito
come fare per copiare le immagini dalla macchina all'hd.
Ora quello che vorrei e' questo: un programmino o script che crei una
cartella con la data in cui e' stata scattata la foto e al suo interno
copi tutte le foto pertinenti.
Ovviamente tutto questo (quasi in realta' crea una cartella con la data
piu' vecchia e scarica tutto all'interno) lo fa il programma in
dotazione con la macchina fotografica e ovviamente lavora sotto windows.

RTFM, links e ogni altra idea e' gradita.

Francesco