[ubuntu-it] Linux in azienda

Max maxter at email.it
Tue Jun 7 10:38:54 CDT 2005

non credo sia una buona idea...
non fosse per il fatto che per quanto ottima sia ubuntu, problemi ce ne
sono parecchi..
solo per fare un esempio, sul mio ibm non ne voleva sapere di usare una
risoluzione > 800x600 (chip grafico intel integrato)
installo una scheda video apposta per provare ubuntu.. una normalissima
ati 9200, opengl mi manda in freeze il sistema quando qualche
screensaver si attiva (anche con i driver proprietari di ati)
disattivo gli screensaver, provo a fare il backup sull'usb esterno....
altro freeze..

insomma.. io adoro ubuntu e se potessi la userei anche ora (sono su
debian unstable), ma prima di proporre una cosa del genere ad un cliente
farei molta ma molta attenzione...
un conto è usare pc uguali e testtai nella nostra ditta... dove l'hw lo
scelgiamo noi.. ma installarlo in giro...
io sarei molto cauto
propenderei piuttosto per una distro commerciale come la suse che in
caso di bisogna ti può supportare (per la gioia del tuo cliente)

ciao ciao

Max