[ubuntu-it] Comandi "globali"

ALLANON allanonxx at gmail.com
Wed Jun 1 05:48:48 CDT 2005

Il 01/06/05, Alessandro Vidali<alex_vidali a yahoo.it> ha scritto:
> Ho installato manualmente alcuni programmi e ora però
> riesco a lanciarli solamente dalla loro directory.
>
> Che file devo modificare e come per poterli eseguire
> in qualsiasi directory?

non vorrei dire vaccate, ma dovrebbe bastare creare un collegamento al
file nella cartella /usr/bin

quindi:
ls -s <percorso al file> </usr/bin/file_destinazione>

Aspetta a farlo, se non te l'hanno consigliato anche gli altri forse
e' perchè ci sarà un problema di qualche tipo. boh?
o perchè è una operazione fondamentalmente inutile dato che basta
indicare il percorso completo e il gioco e' fatto.

Essere perfetti è nulla,
divenirlo è cosa celeste.

utente linux #370990