[ubuntu-it] totem e formati video

angelo papa39 a interfree.it
Gio 28 Lug 2005 14:56:45 CDT

Il giorno gio, 28/07/2005 alle 20.58 +0200, fabio clerici ha scritto:
> Chi mi puo gentilmente dare indicazioni su dove trovare plug-in per
> visualizzare i diversi formati video attraverso Totem media player?
> Quale procedura devo eseguire per istallarli correttamente?
>
> Vi ringrazio

Allora,
Se vuoi installare tutti i codec in un botto solo apri la console e gli
passi questo comando loggato come root:
apt-get install w32 codecs
così installi tutti i codecs più usati, sono circa 13MB.

Poi ti dò un consiglio, se guardi anche dvd sarebbe meglio usare il
motore video di xine, mentre di default hai quello di gstreamer, quindi
se funziona tutto bene lscia stare, altrimenti sempre da console loggato
come root gli passi questo comando:
apt-get install totem-xine e automaticamente fai questo cambio, che a me
ha risolto parecchi problemi.
Ti ricordo cge lo puoi fare anche tramite interfaccia grafica
(synaptics) usando "cerca".
Prova.
Ciao

--