[ubuntu-it] apt mi ha salutato

pietro barnabč p_barnabe a libero.it
Mer 27 Lug 2005 11:26:31 CDT

Il giorno mer, 27/07/2005 alle 18.14 +0200, elio bellini ha scritto:
> E: Impossibile ottenere il lock /var/lib/apt/lists/lock - open (11
> Resource temporarily unavailable)
> E: Impossibile creare un lock sulla directory di list
>
> questo č quello che mi dice se do apt-get update, invece apt-get
> install pacchetto funziona.
> ieri stavo smanettando con apt-setup per configurare il proxy per apt
> ma mi sembra di non aver toccato niente di delicato.....cosa mi
> consigliate?
/etc/apt/sources.list, č quello originario o hai aggiunto/decommentato
dei repositories? Dopo quelle righe dovrebbe dirti anche se ci sono dei
repositories che non riesce a raggiungere.
Prova sudo apt-get update seguito da apt-get dist-upgrade.
Sgui comunque le indicazioni che ti da nel resto del messaggio.

ciao, Pietro