[ubuntu-it] Scrivere su NTFS

Pietro Leone leone at diff.org
Sat Jul 16 13:27:14 CDT 2005

Ave Max,addi` 07/16/2005 05:06 PM vergasti:
> Ciao a tutti...
> Ho letto che ricompilando il kernel diventa possibile scrivere su
> NTFS... E' vero? Quale componente di rischio c'é? Dove posso trovare
> magigori informazioni?

Forse le mie informazioni sono vecchie, ma so che e` altamente sconsigliato
 scrivere su ntfs, il modulo del kernel che se ne occupa e` frutto di
ingeneria inversa, e` molto limitato (non permette di creare file e
aumentare le dimensioni di quelli esistenti) e sperimentale. Puoi provare
captive, non e` piu` sviluppato, ma funziona bene anche in scrittura, pero`
e` lento ed usa una dll di windows, quindi per amor di legalita` credo
dovresti avere anche una licenza xp/nt per poterlo usare. Altrimenti ci
sono moduli a pagamento (tipo ntfs4linux).

> Page e bene

Ciao, Pietro.
--
I will build myself a copper tower