[ubuntu-it] Il problemino del giorno...

Beniamino Caputo benjamin at newsoftonline.it
Tue Jul 12 08:33:44 CDT 2005

Il giorno mar, 12/07/2005 alle 14.43 +0200, Alessio Vuat ha scritto:

zip

> Il bootloader (GRUB) non ha inserito WINXP tra le scelte. Allora l’ho
> inserita io ma se scelgo di boottare winxp non ne vuole sapere. Ho
> inserito nel menu.lst:
>

> title Microsoft Windows XP Professional
> rootnoverify (hd1,0)
> savedefault
> makeactive
> chainloader +1
>

> I miei dubbi:
>
>          1. Occorre inserire il commando boot dopo il chainloader?
>
>          2. Devo scambiare virtualmente i due hd con il comando map?
>

> Apetto suggerimenti....

1) No .... il comando boot non serve.

2) Se (hd1,0) è la partizione corretta, considerando che grub inizia a
contare da 0, prova a invertire usando map .... windows non ama non
essere sul primo hd.  (Anche i sistemi operativi ... a volte sono
presuntuosi).

Ciao

 Beniamino Caputo
 benjamin a newsoftonline.it