[ubuntu-it] Il problemino del giorno...

Alessio Vuat info at alessio.vuat.name
Tue Jul 12 07:43:51 CDT 2005

Salve,

l’indecisione sull’installazione di Ubuntu o Kubuntu mi ha portato ad
installare kubunto sul portatile e ubuntu sul fisso.

L’installazione sul portatile è andata una meraviglia mentre quella sul
fisso...non altrettanto bene.

Mi spiego.

Il fisso è così configurato:

1.       un hard disk EIDE primario da 80G dove ho installato Ubuntu (hd0)

2.       due hard disk SATA in RAID 1 dove ho installato Windows XP (hd1)

Il bootloader (GRUB) non ha inserito WINXP tra le scelte. Allora l’ho
inserita io ma se scelgo di boottare winxp non ne vuole sapere. Ho inserito
nel menu.lst:

title Microsoft Windows XP Professional
rootnoverify (hd1,0)
savedefault
makeactive
chainloader +1

I miei dubbi:

         1. Occorre inserire il commando boot dopo il chainloader?

         2. Devo scambiare virtualmente i due hd con il comando map?

Apetto suggerimenti....

AV