[ubuntu-it] Via SATA Raid VT8237

Luciph3r luciph3r at email.it
Sun Jul 3 11:09:13 CDT 2005

Salve amici ,

il mio problema riguarda l'istallazione di ubuntu su sata raid 0 .
Utilizzo 2 hdd di samsung da 120gb . L'array è stato creato dal bios del
controller e poi ho istallato windows . Adesso il problema si pone per
l'istallazione di Ubuntu , che chiaramente non solo vede 2 hdd , ma
vorrebbe fare di testa sua . Chiaramente non oso toccare i fs , perche
sono sicuro che non supportando il suddetto controller , farie solo
danno . Su viaarena.com esistono i driver per linux .

La mia domanda è :

1) quale procedura dovrei attuare per istallare utilizzando l'array del
controller , in quanto su questo pc rimane necessaria l'istallazione di
windows .

2) Esiste qualche live ( ubuntu compresa ) che supporta tale
controller ? Io non ho trovato informazioni in merito ed attualmente sto
scaricando Knoppix in versione 3.9

Al momento vorrei provare con knoppix una istallazione del fs , sul
quale poi compiare un sistema gia istallato di ubuntu ... sul quale poi
eventualmente creare un kernel ad hoc per il controller .

ciao a tutti ... e grazie anticipate .

 Sponsor:
 vieni a conoscere le 2000 aziende del Canavese, prodotti e servizi dal settore alimentare fino a quello tessile
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3608&d=3-7