[ubuntu-it] La X di X...

M4nG0 mango_ a libero.it
Lun 31 Gen 2005 06:54:22 CST

Alle 12:27, lunedì 31 gennaio 2005, Fabio Mora ha scritto:
> Salve a tutti.
>
> Ho installato ubuntu warty su metà macchine del laboratorio del liceo
> dove lavoro e funziona egregiamente tutto...
>
> C'è solo una cosa strana che non mi è mai capitata: la X classica del
> server X, quella che compare, per capirci, all'avvio sullo sfondo
> grigietto, rimane visibile sul desktop fissa in centro.
> La freccia del mouse va benissimo e tutto. Però rimane 'sta X lì al
> centro. Tra l'altro la freccia del mouse se ci si va vicino, ci passa
> sotto!
>
> a qualcuno è capitata una cosa del genere?

> [...]

Ciao,
anch'io ho avuto quel problema sulla macchina di mio padre, che monta una
Savage... mi ricordo di averlo risolto cambiando le opzioni del driver nel
file XF86Config-4. Ho giocato sui parametri:
Option "HWCursor"
oppure
Option "SWCursor"
ma non mi ricordo quale ho messo true o false.
Fai un po' di prove, altrimenti vado a controllare e poi ti faccio sapere.
Con
man savage
puoi vedere nel dettaglio le opzioni.
 Massimo