[ubuntu-it] Re: hotplug

necrosoft necrosoft a slacky.it
Lun 31 Gen 2005 06:15:07 CST

>Da un po' di tempo durante il boot i lmio portatile si ferma a lungo
>su hotplug... Come posso velocizzare la cosa, che sta diventando
>piuttosto noiosa?

effettivamente il boot di warty è lentino...non che mandrake o fedora
abbiano boot velocissimi ma anche warty non scherza...disabilitare
l'hotplug velocizza non poco il boot e a dire il vero io l'ho dovuto
disabilitare perchè freezzava!!!! Se leggete qualche discussione sul
forum ufficiale noterete che non è un problema di pochi...voglio dire,
vi è mai capitato che l'hotplug all'avvio crashi completamente bloccando
il processo di avvio? A me capitava una volta ogni 20 riavvii
mediamente...allora ho deciso di disabilitarlo, un modo per poterlo fare è:

1) Avvia con l'hotplug
2) $ lsmod
3) Copia la lista dei moduli caricati in un file di testo.
4) $ cd /etc/init.d
    $ chmod -x hotplug
5) riavvia! Vedrai che va tutto abbastanza lento e qualcosa non
funziona, è normale.
6) $ lsmod e vedi quali moduli sono già caricati dal sistema.
7) edita da root /etc/modules e aggiungici la lista dei moduli che hai
appena salvato escludendo ovviamente quelli che il sistema già carica
(l'hai visto al passo 6)
8) riavvia

Così velocissi non poco l'avvio e nel mio caso evito noiosi crash e reset :D

ciao!