[ubuntu-it] Problema audio con scheda isa

Nicola Masella nmasella a gmail.com
Sab 29 Gen 2005 08:21:16 CST

Salve a tutti, sono nuovo della lista e di ubuntu. Dopo
l'installazione ho provato a configurare la mia Creative AWE64
cercando da shell il comando alsaconf, provengo dalla slackware ed ho
sempre fatto in questo modo, (almeno negli ultimi anni con altre
distro usavo isapnp o sndconfig di red hat), ma non è presente, mi
dice che non ricon. il comando.
Ho controllato con synaptic i pacchetti installati  questi sono:
alsa-oss
alsa-source
alsa-tools
alsa-utils
libpt-plugins-alsa
alsa-base
alsamixergui
alsa-headers
da quanto ne sapevo io in alsa-tools dovrebbe essere contenuto
alsaconf ma in tutto l'hd non vi è presente. Ho controllato quali
moduli carica all'avvio e in lsmod trovo:
snd_pcm_oss            48168  0
snd_mixer_oss          16640  1 snd_pcm_oss
snd_pcm                85540  1 snd_pcm_oss
snd_page_alloc         11144  1 snd_pcm
snd_timer              23172  1 snd_pcm
snd                    50660  4 snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_timer
sound                  75308  0
soundcore               9824  2 snd,sound
penso siano quelli giusti. Ho anche visto se tra i mesaggio al boot vi
è qualche errore ma carica il mixer alsa senza dare errori; se io da
terminale provo ad avviare il mixer mi dice:
alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device
vi ringrazio in anticipo per le risposte.