[ubuntu-it] menu in ubuntu

Danilo Piazzalunga danilopiazza a libero.it
Mer 26 Gen 2005 14:06:24 CST

Alle 16:33, martedì 25 gennaio 2005, The Saltydog ha scritto:
> Mah.. Su ubuntu hoary non c'è update-menus

update-menus c'è se installi il pacchetto menu, che contiene la gestione dei
menu specifica di Debian (ma non conforme agli standard di freedesktop.org).

Il pacchetto menu-xdg invece integra il menu di Debian con quello di fd.o.
Installandoli entrambi, ti apparirà in Applicazioni un sottomenu Debian
contenente di tutto di più.

> e da qualche parte ho letto che gnome non è rispondente agli standard
> freedesktop.org che sono proprio quelli usati da update-menus...

A me sembra di aver letto (qua e là in ubuntu-users, non da fonti "ufficiali")
che il vecchio sistema di Gnome (vfolders?), usato prima di Warty era fuori
standard.

Per intenderci, il menu standard di fd.o è quello che prevede tutti i
file .desktop nella directory /usr/share/applications e che poi, partendo da
quelli, si costruisce l'albero dei menu in /etc/xdg/menus. O almeno credo...
attendo conferme (o smentite).

--
Danilo Piazzalunga                     +--------------------+
PGP Key available at subkeys.pgp.net   | Linux User #245762 |