Linux su HD usb2.0

Giacomo Bosio ratavouloira a tin.it
Gio 20 Gen 2005 16:36:13 CST

[Antefatto]
Al lavoro mi hanno fornito di un bellissimo portatile Dell Latitude
D505, unico neo non posso ovviamente installare/modificare/pacioccare
nulla ... sob.
[Idea]
Perchè non piazzo un HardDisk usb (ovvero un hardDisk montato su un
adattatore) ci installo linux li sopra, faccio fare il boot da usb e
così utilizzo Linux senza intaccare l'hard disk?
Io pensavo si potesse fare, ed anche ubunto sembrava dello stesso
parere, tanto che si è installato egregiamente, solo che al momento del
riavvio ... nada, parte grub, seleziono linux e ... si pianta
tristemente.

Dite che non si può fare o o che ho sbagliato qualcosa? Ad esempio ora
mi viene in mente che non ho fatto una partizione di boot e che l'hard
disk è da 80G, ma pensavo che il problema del 1024 cilindro fosse ormai
superato.

Grazie 1000

Altre idee a parte quella malsana dell'HD esterno?

Grazie.

PS - e-mail postata anche su [Torte], spero di non infastidire
--
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può
suggerire delle ottime domande.