Warty problemi recompilazione kernel

marius jacob teknoludd a hacari.net
Dom 16 Gen 2005 11:28:00 CST

sto cercando di compilarmi il kernel 2.6.10 nel modo non-debian (anche
perchè apt-cache search mi dice che non c'è nei repositories)
download da www.kernel.org e decido di aggiungere dopo la patch
scompatto il tarball in /usr/src e poi creo un link simbolico
/usr/src/linux che punti alla directory contenente i sorgenti del kernel
poi mi trasferisco nella directory dove risiede il kernel scompattato e
provo a lanciare i comandi make clean oppure make mrproper e make
menuconfig ma ahimè il risultato è questo

/usr/src/linux-2.6.10/scripts/gcc-version.sh: line 1: gcc: command not found

/usr/src/linux-2.6.10/scripts/gcc-version.sh: line 1: gcc: command not found

HOSTCC scripts/basic/fixdep

/bin/sh: line 1: gcc: command not found

make[1]: *** [scripts/basic/fixdep] Error 127

make: *** [scripts_basic] Error 2

ho fatto un apt-cache search gcc e ho installato l'ultima versione del
suddetto compilatore (3.2) ma nulla cambia
che può esserci ancora di mancante? dove devo andare a ravanare?
grazie e saluti alla lista