Aggiungere applicazioni ai menu

Edy Incoletti edy.incoletti a logicsnc.com
Mer 12 Gen 2005 01:58:29 CST

andrea abelli wrote:

> *avviso ai naviganti*: se qualcuno PENSA di aver trovato qualche errore
> in qualunque remoto angolo del mondo ubuntulinux, anche nelle colonie
> extra-terrestri, e' gentilmente pregato di riportarlo in mailing, magari
> usando un Oggetto _significativo_, che possa attrarre l'attenzione.

Ma intendi problemi di Ubuntu? Eccone uno che ho già postato un po' di
tempo fa e non riesco a risolvere.

Accesso a share samba montate in locale.

Da Debian SID (Kernel della serie 4) a server Woody con Samba -> OK
Da Windows xx a server Woody con Samba -> OK
Da Ubuntu a Windows -> OK (qualche problema con XP, ma li è colpa di XP)
Da Ubuntu a Woody con Samba -> !!!! Overwrite dei file non funziona o
resta in attesa a lungo prima di funzionare

I test sono stati fatti anche da shell e ho provato ad aggiornare smbfs
usando il pacchetto preso da SID.
Il server samba presenta gli stessi problemi sia con la versione 2 che
con la 3.

Aggiungendo alle configurazioni di Samba "unix extensions = no" la
situazione è migliorata, ma il problema non è risolto (da Nautilus prima
non andava, adesso va anche se ci mette molto)

Non so se si tratti di un problema delle configurazioni del mio server
samba, di Ubuntu o del kernel 2.6 (mi riservo di provare con questo a
breve, se il lavoro permette già oggi), però da Debian tutto va alla
perfezione.

Se hai modo di segnalare la cosa a qualche lista di bug...