Ubuntu e modem ADSL-USB

Saruk saruk a email.it
Dom 2 Gen 2005 03:51:39 CST

Salve a tutti,
Uso da poco UBUNTU e sono incappato in un problema quando  ho provato ad
installare il mio modem ADSL-USB (chipset Connexant Access Runner). Il
software per l'installazione del driver è disponibile in rete su
Sourceforge (http://sourceforge.net/projects/accessrunner/). Come
richiesto, ho prima riconfigurato il kernel (purtroppo non sono riuscito
a trovare quello originale "2.6.8.1-3-386" ed ho usato il sorgente
"2.6.8.1" dal sito ufficiale Kernel.org) senza ricompilarlo perché non
necessario. Poi ho compilato il file " cxacru" per l'installazione del
driver o meglio avrei voluto compilarlo perché la procedura si è
interrotta dopo le seguenti segnalazioni di errore:
grep: /lib/modules/2.6.8.1-3-386/build/include/linux/atmdev.h: no such
file or directory
make:*** /lib/modules/2.6.8.1-3-386/build:: No such file or directory
make: Entering an unknown directorymake: Leaving directory make [1]:***
[normal] Error 2
make [1]: Leaving directory '/usr/src/cxacru/module2'
make:*** [CX_module 2] Error 2.

Ho verificato che esistono le directory /lib/modules/2.6.8.1-3-386 ma
non le successive.
Ho già effettuato la procedura suddetta con SUSE ed è riuscita
perfettamente, però le directory
e i files "atm..." sono presenti, anche se non so come sono stati creati.
Suggerimenti?
Grazie, ciao
Rosario