[ubuntu-it] boot da cd e reiserfs

Giaipur giaipur a virgilio.it
Dom 27 Feb 2005 10:09:43 CST

mercoledì 23 febbraio 2005, alle 07:41, Marco VEZZOLI ha scritto:

> Poiche' ho gia' un LILO installato nel disco (ho un'altra partizione con
> una knoppix installata), NON ho installato ne' LILO ne' GRUB da cd
> poiche' volevo configurare il doppio boot.

Se non installi ne lilo ne grub il sistema non parte.
Il primo boot loader che hai installato quello della knoppix
sara' nel MBR, quello della ubuntu lo devi mettere nel primo
settore della partizione in cui la installi.
Poi dici al boot loader di knoppix che c'e' anche ubuntu da
far partire.
Quindi carichi il boot loader di knoppix che carica il boot
loader di ubuntu che carica ubuntu.
Oppure installi gag e non ci pensi piu'.

Ciao
--
Corollario alla legge di Murphy: 8. I cretini sono sempre
piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per