[ubuntu-it] far convivere ubuntu con gentoo

Andrea paz4x a yahoo.it
Mer 23 Feb 2005 06:34:34 CST

Ciao,
anche io userei qtparted per partizionare in quel modo, è semplice e
funziona bene (IMHO).
Per il filesystem non ti preoccupare partizioni diverse possono avere
filesystem diversi senza nessun problema.
Io uso gag e lo ritengo veramente comdo, tolgo e metto sistemi opeartivi
senza mai toccare l'MBR; tuttavia tieni conto che gag non è in grado di
sistituire grub o lilo, ma solo di avviarli. Questo significa che:
MBR -> GAG
hda1 -> grub/lilo (dove in hda1 hai Ubuntu)
hda2 -> grub/lilo (dove in hda2 metti gentoo)

Naturalmente il mio è solo un esempio.

Andrea