[ubuntu-it] Thunderbird condiviso e Address Book

Robert Johnson robert-johnson a libero.it
Mar 22 Feb 2005 14:53:03 CST

Ulixes wrote:

>Salve a tutti,
>Ho provato a fare quanto avete detto, peccato che non riesca a farlo
>funzionare (ok importa i settaggi, ma non importa le email vecchie).
>Potreste fare un semplice "howto" in cui lo spiegate? Magari da
>mettere sul sito, potrebbe risultare utile.
>
>Al massimo se mi spiegate e ci riesco poi la scrivo io.
>Grazie in Anticipo
>Matteo

Ciao!
Io ho fatto esattamente come spiegato qui:
http://texturizer.net/thunderbird/share_mail.html

Lo farei molto volentieri un bell'howto, se non avessi ancora i seguenti
problemi da risolvere:
1. L'address book ancora non viene visto da TB su ubuntu mentre viene
visto da TB  su linux
2. Ad ogni  riavvio con os diverso, TB ricostruisce l'albero di alcune
cartelle, segnando come non lette molte mail gia lette. Il processo
sembra del tutto casuale (non sono sempre le stesse cartelle, cambia il
numero di messaggi segnati come non letti, comunque molto alto (tra 500
e  1000).
3. Il filtro Junk ha praticamente smesso di funzionare sotto Windows
(dove ho il Norton AV), suppongo che "impazzisca" quando l'AV trova dei
virus in allegati di mail (scaricate sotto Ubuntu, equindi non rilevati)
e non riesce a cancellarli (il motivo mi e' ignoto...)
4. In pił  sempre sotto Win tutte le mail presenti in Junk non sono piu'
marcate come Junk

Come puoi vedere c'e' ancora qualche problemino da risolvere... :-(((
Mi sa che faccio prima a scaricare la posta solo sotto  Ubuntu!

P.S. Occhio che hai risposto solo a me invece che a tutta la lista!

Ciao,
Vittorio