[ubuntu-it] cd audio

permik permik a tiscali.it
Dom 20 Feb 2005 11:19:30 CST

Buongiorno a tutta la lista,
sono nuovo di linux e sto usando con soddisfazione ubuntu - hoary, ma
non mi riesce proprio di ascoltare i cd audio con xmms.
Ho provato sia con il plug-in "riproduttore cd audio" che "audiocd
reader"; in particolare non riesco a capire dove andare a trovare i
file .cda :in /cdrom non c'e niente come anche in /media/cdrom mentre le
directory /dev/cdrom e /mnt/cdrom (suggerite dai plug-in) non esistono.
Ah, inserendo il cd audio nel lettore e pigiando il tasto play del
lettore, il cd va e si sente tutto perfettamente.

Grazie per l'attenzione