[ubuntu-it] resoconto di una installazione

Paolo Ariano paolo.ariano a unito.it
Ven 18 Feb 2005 06:56:53 CST

ciao a tutti,

un collega arriva da me e mi dice "basta con winzozz, passo
a linux" e io gli passo il cd di ubuntu ... iniziano cosi' i
problemi:
1. aveva due HDD in raid software e vabbe' scollegati e
messi su ide normale
2. installa warty ma non riesce a riavviare perche' grub
rimane inchiodato a loading stage 1.5
3. allora rimuove win e installa hoary tutto ok ma non va in
rete ... vede la scheda etc etc ma pinga solo se stesso!

c'e' una legge di murphy che dice che quando installo io ci
metto 2 minuti e tutto va bene, quando la (ubuntu/debian)
consiglio agli altri tutto va a rotoli ?

ciao
paolo
--
Paolo Ariano