[ubuntu-it] mozilla firefox

Danilo Piazzalunga danilopiazza a libero.it
Gio 17 Feb 2005 04:19:02 CST

Alle 00:58, giovedė 17 febbraio 2005, Cencio Peravolos ha scritto:
> ma, a mio discapito posso dire che fino all' altro ieri non sapevo
> neanche cosa volessero dire le parole warty e hoary
> (a dire il vero non lo so neanche ora).

Sono i nickname delle varie release.

Warty = 4.10
Hoary = 5.04

Ad essere tremendamente pignoli, il nickname viene usato mentre una
distribuzione č in sviluppo e il numero di versione va usato solo quando
viene effettivamente rilasciata (o almeno cosė ricordo di aver letto su
ubuntu-users).

> Comunque tra le varie soluzioni propostemi ( garie 1000 a tutti per le
> risposte) ho adottato questa dei backports, e per ora mi pare si andata
> piuttosto bene.
> Firefox 1.0 mi pare vada decisamente meglio.

Sono contento :-)

> Siccome nel frattempo avevo installato Konqueror con tutti i pacchetti
> necessari da cui dipende, ora vorrei eliminarlo lui e tutti i suioi
> "dipendenti". Esiste un comando che faccia tutto in modo automatico,
> oppure devo scrivermeli ed eliminarmeli un po' per volta?

In Synaptic, vai su Impostazioni->Filtri e crea un nuovo filtro che abbia
Orfano come unica casella selezionata. Dovrebbe mostrarti tutte le librerie
che non sono utilizzate da nessun programma.

> Perdonate un povero figlio di mamma Microsoft che cerca di convertirsi

Non c'č niente da perdonare, anzi :-)

--
Danilo Piazzalunga                     +--------------------+
PGP Key available at subkeys.pgp.net   | Linux User #245762 |