[ubuntu-it] Scheda audio e batteria del portatile + apt-get dietro squid

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Mer 16 Feb 2005 14:38:57 CST

Ciao a tutti.

Sto sistemando il portatile di un mio amico, che e' interamente dedicato
a ubuntu. Ho pero' dei problemi configurando la
<non-ben-specificata-dal-libretto-di-istruzioni> scheda audio, basata su
chipset AC97 (mi pare), e nel gestire l'applet della batteria di gnome
(credo dipenda da ACPI). Qualcuno puo' aiutarmi?

Su questo portatile lavoro quando mi trovo con questo mio amico, cioe' a
a scuola. Mi trovo incasinato quando devo installare programmi dalle
sorgenti internet: a scuola abbiamo un server proxy con squid che
richiede autenticazione. Volevo sapere come configurare apt-get per
usare il proxy autenticandosi, dato che in synaptic si puo' impostare il
proxy ma non l'user id e la password.

Grazie in anticipo,
Luca
--
Luca Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com>, Linux Registred User
#373354. Jabber: remix_tj a jabber.org . ICQ: go know!