[ubuntu-it] ubuntu & KDE

Vincenzo Manzoni vinz83 a libero.it
Lun 14 Feb 2005 16:56:38 CST

> Qualcuno ci ha provato?

La prima volta che ho installato una la Warty sul mio portatile (un Acer di
due anni), ho voluto fare un po' di prove con window manager e desktop
enviromenti.

  ° Installato la beta di XFCE 4.2, senza grossi problemi
  ° Installato KDE

Per installare kde, da "profano", ho semplicemente fatto

$ sudo apt-get install kdebase

dopo aver decommentato i repository Universe. Poi, a mano, ho installato i
programmi che mi servivano.
Non ricordo se avevo installato anche gli addons.
Devo dire che mi trovavo bene, ma alla fine continuavo ad usare Gnome.

Con l'installazione successiva, mi sono limitato ad installare Kile (editor
LaTeX) con apt-get, che uso da Gnome.

--
Vincenzo Manzoni - www.vincenzomanzoni.com