[ubuntu-it] Implementazione Raid.

Danilo Piazzalunga danilopiazza a libero.it
Dom 13 Feb 2005 06:14:25 CST

Alle 10:22, domenica 13 febbraio 2005, Luca Vatore ha scritto:
> mi trovo nella necessita di implementare una soluzione raid 5 con Ubuntu.
> Mi ero orientato su dei controlli EIDE oppure e' meglio usare controller
> SCSI? Qualcuno ha avuto esperienze in merito, esistono gravi problemi di
> compatibilita' con controller specifici? Infine meglio un
> implementazione software o hardware?

Se usi un RAID software non hai problemi di compatibilità tra EIDE, SCSI,
SATA, etc., il kernel dovrebbe lasciarteli gestire tutti.

Per quanto riguarda le performance, credo che puoi fidarti tranquillamente
dell'implementazione software.

--
Danilo Piazzalunga                     +--------------------+
PGP Key available at subkeys.pgp.net   | Linux User #245762 |